Valore ai giovani
Non perdere l'occasione di ricevere un premio per il tuo impegno!
Da sempre LA BCC sostiene i giovani nei percorsi di studio con iniziative che vogliono aiutare lo sviluppo del nostro territorio e dei professionisti di domani.
Ecco tutte le opportunità!
-
BORSE DI STUDIO PER TESI DI LAUREA MAGISTRALE
LA BCC unitamente alla Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche Multifor - ETS pubblica annualmente un bando per borse di studio destinate a giovani Soci e figli di Soci per tesi di laurea magistrale.
EDIZIONE 2025 - Il bando 2025 prevede le seguenti categorie: tesi di laurea magistrale "Per il Territorio", tesi di laurea magistrale 110 e lode; tesi di laurea magistrale percorso "Dual Career"; la partecipazione è riservata a Soci e figli di Soci. Le candidature dovono essere inviate entro il 15 aprile 2025. La premiazione del bando 2025 si svolgerà in occasione dell'Assemblea annuale dei Soci della Banca.
Clicca qui ed invia la tua candidatura
-
PREMIO LUIGI E GIUSEPPE PIAZZA
La Banca promuove, inoltre, il "Premio Luigi e Piazza 2025", riservato a giovani Soci e figli di Soci, laureati in Scienze dell’economia e della gestione aziendale o Scienze Economiche o Finanza, o diplomati di istituti tecnici settore economico negli anni 2023 e 2024.
Clicca qui ed invia la tua candidatura
-
BORSE DI RICERCA E SVILUPPO DI COMPETENZE ALL'ESTERO IN AMBITO ACCADEMICO
LA BCC unitamente alla Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche Multifor - ETS pubblica annualmente un bando per borse di ricerca e per progetti di sviluppo di competenze all'estero destinato a giovani del territorio.
EDIZIONE 2025 - Il bando 2025 prevede le seguenti categorie: borse di ricerca e borse per progetti di sviluppo di competenze all'estero in ambito accademico ed è destinato ai giovani laureandi e laureati residenti o domiciliati nel territorio di competenza della Banca. La ricerca e il progetto di sviluppo di competenze all'estero in ambito accademico devono interessare uno dei seguenti temi: a) innovazione tecnologica e transizione digitale in qualsiasi ambito di ricerca; b) sostenibilità ambientale, economico-finanziaria e responsabilità sociale d’impresa; c) cooperazione. Le candidature dovono essere inviate entro il 6 giugno 2025.
Clicca qui ed invia la tua candidatura
-
BORSE PER TIROCINIO SEMESTRALE PRESSO AZIENDE DEL TERRITORIO
LA BCC sostiene il "Progetto Crescita Professionale XXIII edizione" per offrire l'opportunità ai giovani laureati di effettuare tirocini presso aziende del territorio convenzionate con la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche - Multifor ETS.
Clicca qui ed invia la tua candidatura
-
BORSE DI STUDIO DI GRUPPO PER ISTITUTI TECNICI E PROFESSIONALI
LA BCC unitamente alla Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche Multifor - ETS pubblica annualmente un bando per borse di studio di gruppo riservate agli studenti delle classi del triennio finale degli istituti tecnici (settore tecnologico) e professionali.
EDIZIONE 2025 - Il bando 2025 è riservato a progetti di lavoro e di ricerca, laboratori, sperimentazioni, approfondimenti e comparazioni tecniche e applicative, in uno dei seguenti campi: tecnologico, informatico, cybersicurezza, efficienza energetica, sostituzione dei combustibili fossili, materiali speciali, tutela della sicurezza e dell’ambiente. Le candidature dovono essere inviate entro il 15 aprile 2025 all'Ufficio Soci Sostenibilità Welfare e Relazioni Esterne LA BCC.
-
PREMI CRAL LA BCC PER LA BONTA', PER LO SPORT E PER LA SCUOLA
Il CRAL LA BCC riserva annualmente importanti riconoscimenti ai giovani o ai gruppi di giovani che si distinguono per la bontà, la dedizione al prossimo, la passione per lo sport e l'impegno nella scuola e per il proprio istituto.
EDIZIONE 2025 - Il bando 2025 prevede le seguenti categorie: Premio per la Bontà, Premio per lo Sport, Premio per la Scuola. Le candidature devono essere inviate entro il 15 aprile 2025 a crallabcc@pec.it.
-
100/100 VALORE AI GIOVANI
Con l'iniziativa "100/100 Valore ai giovani" LA BCC e la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche Multifor ETS premiano con borse di studio i ragazzi che si diplomano con il massimo dei voti negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado della Provincia di Ravenna e dei Comuni di Cesena, Forlì, Forlimpopoli, Imola, Medicina e Castel San Pietro Terme. La pubblicazione del relativo bando è prevista a luglio 2025.