| ||
26/09/2024
Start-up forlivese vincitrice al BCC INNOVATION FESTIVAL
BCC Innovation Festival è il progetto del Gruppo BCC Iccrea, finalizzato ad individuare e supportare le migliori idee imprenditoriali nel campo dell'innovation technology, per facilitarne un percorso di crescita e posizionamento sul mercato.
Hanno avuto accesso alla fase finale anche due realtà presentate dalla nostra BCC, selezionate dal Comitato Tecnico Scientifico, tra oltre 400 candidature.
I champion selezionati hanno presentato al Festival Day le proprie idee di impresa.
Si tratta di Forlì FC, una realtà che nasce a Forlì, lavora per un mondo più pulito, verde e conveniente per tutti, promuovendo una rivoluzione verde e offrendo soluzioni fotovoltaiche convenienti che riducono l'impatto ambientale e i costi energetici delle famiglie. Forlì FC si dedica infatti a trasformare le abitazioni in veri e propri santuari sostenibili, grazie alla potenza dell'energia solare. Il suo sogno è quello di rendere l’energia solare facilmente accessibile, portando questa tecnologia innovativa e rispettosa dell'ambiente disponibile per tutti.
Smart Domotics, invece è una soluzione che arriva da Mercato Saraceno (FC), ed ambisce a rendere la transizione digitale energetica accessibile a qualsiasi tipo di edificio e utente. Le soluzioni offerte, protette da privativa industriale, sono non invasive, facili da installare ovunque, completamente scalabili e con un costo adeguato alle esigenze energetiche dei partner e dei clienti.
Il progetto forlivese Forlì FC, presentato da Lorenzo Bondi, si è aggiudicato il premio speciale assegnato dal partner dell’iniziativa InnovUp, nonché il "Premio Speciale per la Territorialità" assegnato dalla Giuria.
Il progetto premiato seguirà ora un percorso di sviluppo e crescita alla Founder Academy di InnovUp: academy dedicata a founders di startup e ai loro team, innovatori e aspiranti founders.
Nella foto i champion: Lorenzo Bondi per Forlì FC (vincitore premio InnovUp) e Raffaele Borgini per Smart Domotics, accompagnati da Giacomo Severi, Responsabile Small Business LA BCC ravennate forlivese e imolese.