Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
03/10/2024
100/100 Valore ai giovani, proseguono le premiazioni a Imola e Forlì

Il 5 ottobre a Imola e il 19 ottobre a Forlì tornano protagonisti i ragazzi che hanno preso il massimo dei voti alla maturità.

100/100 - Diamo valore ai giovani” è il titolo dell'iniziativa che si svolgerà sabato 5 ottobre 2024, a partire dalle ore 9.30, alla Sala "BCC Città & Cultura", in piazza Matteotti a Imola. Il Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese e Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana, col patrocinio del Comune di Imola, premieranno i ragazzi e le ragazze del circondario che si sono diplomati nell’anno scolastico 2023-2024 col massimo dei voti.

Parteciperanno all’evento: Fabrizio Castellari (Vicesindaco e assessore a Scuola, Bilancio, Organizzazione del Comune di Imola), Don Pierpaolo Pasini (Direttore dell’Ufficio Pastorale scolastica Diocesi di Imola), Paolo Mongardi, Amministratore LA BCC, Presidente del Comitato locale di Imola, Federica Guerrini (Capo Area Territoriale di Imola LA BCC ravennate, forlivese e imolese), Tiziano Poggipollini, Presidente Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana, Alessandro Ginnasi, Funzionario Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana, Tiziano Conti, Segretario della Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche Multifor ETS, i dirigenti degli istituti scolastici imolesi.

I ragazzi saranno premiati con delle borse di studio messe a disposizione dalla BCC ravennate forlivese e imolese, in collaborazione con la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche Multifor ETS, ed un tutoraggio e agevolazioni per l’avvio di un progetto di impresa da parte di Confartigianato. 

Sabato 19 ottobre 2024 alle ore 10.00 sarà l’Aula Icaro 1 del Liceo Morgagni a Forlì ad ospitare l’analoga premiazione per gli studenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado di Forlì e Forlimpopoli. L’iniziativa è promossa dalla Banca con il patrocinio del Comune di Forlì ed in collaborazione con la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche Multifor ETS e gli istituti scolastici forlivesi. 

Parteciperanno all’evento: Paola Casara (Assessora alle Politiche per l’educazione e l’istruzione, Forli Città universitaria, Politiche Giovanili e Servizio Civile, Politiche per lo sviluppo economico del territorio, Progetto Forlì Aerospazio), Gianni Lombardi (Vice Presidente LA BCC ravennate forlivese e imolese), Edo Miserocchi (Presidente Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche Multifor ETS), Susi Olivetti (Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico Fulcieri Paulucci di Calboli di Forlì), Gianguglielmo Ragni (Capo Area Territoriale di Forlì LA BCC ravennate forlivese e imolese).

Tutti i ragazzi saranno premiati con una borsa di studio del valore di 100 Euro, che raddoppia a 200 Euro se Soci o figli di Soci della Banca.

Queste ulteriori cerimonie, che seguono quelle di luglio organizzate a Lugo, Faenza e Ravenna, dimostrano la grande attenzione che la Banca riserva ai giovani del territorio, che rappresentano il futuro e la possibilità concreta di sviluppo della comunità.

Mobile Info