| ||
L'arena estiva del Teatro Cinema Europa è un simbolo. Virtuso, di cooperazione, di impegno, di ingegno, dell'entusiasmo di molti, di condivisione di un obiettivo, di perseveranza, di capacità, di passione. La rinascita dell'arena estiva al Cinema Europa, da quel telone sui cui venivano proiettati i film, che, racconta un testimone, "volò via in una sera di vento" più di cinquant'anni fa... arriva fino ad oggi.
Il crowdfunding "targato" LA BCC, che ha insistito per la realizzazione della raccolta fondi online sulla piattaforma di IdeaGinger, ha registrato oltre 250 contributori, parrocchiani e non, appassionati di cinema, di ogni età, ognuno ha dato il proprio contributo, chi economico, chi di lavoro in base alle proprie specifiche specializzazioni.
Don Marco, splendido regista del progetto, con Lilia, Elisa, e tantissime e tantissimi altri, hanno lavorato, si sono confrontati, ci hanno creduto, sempre e ora, ieri sera 11 giugno, si è inaugurata l'arena, con l'acquisto delle sedie che hanno fatto "sold out", ed ora la raccolta fondi online dura ancora circa un mese, per finanziare le ultime finiture.
Che dire, complimenti a tutti, e con un pò di emozione siamo stati orgogliosi di esserci come LA BCC con voi, insieme a voi, sul vostro palco, espressione di bellezza, di energia del nostro ricco Territorio.