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Intervista ad Alberto Malagola (nella foto, secondo da destra in prima fila), Responsabile del Servizio Private LA BCC: “Sulla base dei bisogni presenti e degli obiettivi futuri, forniamo una valutazione del rischio sostenibile e una soluzione ‘su misura’ per ciascun cliente”
Quando nasce il servizio Private LA BCC e come è strutturato?
“Il Servizio Private è stato creato circa 15 anni fa; allora LA BCC fece la scelta di avviare un percorso di selezione e formazione di una squadra di consulenti specialisti in finanza; negli anni la squadra si è ampliata e conta oggi 18 specialisti che gestiscono 3.500 clienti nelle diverse aree territoriali, coprendo integralmente le Province di Ravenna, Forlì-Cesena ed il circondario imolese.”
Di che cosa si occupa nello specifico?
“Ci occupiamo della gestione del patrimonio di clienti e imprese, per i bisogni della famiglia, per creare una pianificazione finanziaria e previdenziale, seguire il passaggio generazionale.
Abbiamo competenze specialistiche che coniughiamo con una gestione personalizzata ed una relazione continuativa.
Sulla base dei bisogni presenti e degli obiettivi futuri, forniamo una valutazione del rischio sostenibile, una soluzione “su misura”, gestendo le fasi emotive che periodicamente si presentano. Attraverso la gestione attiva proponiamo, ai nostri clienti e Soci, una attenta diversifi cazione degli investimenti, monitorando il rischio e ribilanciando periodicamente il portafoglio. Condividiamo le esigenze e gli obiettivi, proteggendo il capitale investito nel tempo.”
Quali sono i punti di forza del vostro servizio?
“Mi preme indicare alcune caratteristiche che danno valore al servizio offerto. In primo luogo, la professionalità dei consulenti, che hanno in media 25 anni di esperienza, che viene costantemente aggiornata da una attività formativa specifica, per essere sempre al passo con i trend di mercato e di servizio.
In secondo luogo, i nostri consulenti costruiscono un rapporto diretto con la clientela, collaborando attivamente anche con la Filiale di riferimento per offrire un servizio quanto più efficace e completo. Negli anni abbiamo, infine, sperimentato che un ampio confronto fra i gestori stessi, facilitato da briefing e incontri periodici, aumenta la capacità di dare risposte innovative e concrete ai bisogni in costante evoluzione della clientela.
Tutto questo mi porta a concludere che il prestigioso riconoscimento recentemente assegnato da Citywire ad uno dei nostri collaboratori, Mario Grilli, sia la conferma di un successo che viene da lontano, maturato in 15 anni di servizio alla clientela grazie alla costante condivisione e confronto all’interno di una squadra, di cui sono oggi alla guida con grande soddisfazione.”