| ||
Il Comitato Giovani Soci LA BCC organizza sabato 25 novembre 2023 la visita guidata all’esposizione “Eve Arnold - L’Opera 1950-1980” allestita presso il Museo Civico San Domenico di Forlì. Sono previsti due turni di visita guidata alle ore 14:00 e alle ore 14:20.
La mostra fotografica
Eve Arnold è stata la prima fotografa statunitense a far parte della prestigiosa agenzia Magnum Photos nel 1951, per cui ha prodotto un unicum di numerose opere. Il suo obiettivo ha immortalato dive e divi del cinema, come Marlene Dietrich, Marilyn Monroe, Joan Crawford e Orson Welles, sfilate di moda e reportage d’inchiesta ancora attuali.
Inoltre, le sue opere hanno affrontato temi come il razzismo negli States, l'emancipazione femminile e l'interazione tra le differenti culture del mondo.
L'esposizione presenterà opere della fotografa a partire dai primi scatti in bianco e nero della New York degli anni Cinquanta fino agli ultimi lavori a colori, realizzati all’età di 85 anni.
Come partecipare
Il Socio under 35 può partecipare con un ospite accompagnatore; la partecipazione è gratuita per entrambi.
E’ necessario prenotare:
• dall’area riservata “Spazio Soci” sul sito www.labcc.it;
• contattando il contact center allo 0546 690390 dal lunedì al venerdì ore 8:20-13:20 e 14:30-16:30;
• presso la propria filiale di riferimento;
Le prenotazioni devono essere effettuate entro il 15 novembre 2023 e saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
L’iniziativa, riservata ai giovani Soci, rientra in un progetto di sensibilizzazione alle tematiche di Diversità, Equità e Inclusione, che la Banca sta perseguendo nell’ambito degli obiettivi del Piano di Sostenibilità.