| ||
LA BCC ha consegnato un assegno da 55mila euro alla Associazione Sportiva Dilettantistica “Ginnastica Forlì”, colpita dall'alluvione dello scorso maggio. La donazione è avvenuta lunedì mattina in Comune alla presenza del Vicesindaco con delega allo Sport, Daniele Mezzacapo. Per LA BCC hanno partecipato il Presidente Giuseppe Gambi (al centro nella foto), il Vice Presidente Gianni Lombardi (il primo a sinistra), il Capo Area Territoriale Gianguglielmo Ragni (il primo a destra), la Responsabile della Filiale di Forlì Sede Silvia Cappelli e, per l’Asd Ginnastica Forlì, il Presidente Roberto Gilli.
La somma è stata impiegata per l'acquisto delle attrezzature utilizzate nella palestra allestita alla Fiera di Forlì e che saranno in futuro trasferite nella sede della “Ginnastica Forlì”.
L'alluvione ha infatti devastato la struttura più attrezzata per questa disciplina in città, la palestra di via Isonzo, che ha subito danni per 700mila euro. Il Comune ha allestito una palestra provvisoria in un padiglione della Fiera di Forlì: si tratta di uno spazio di 1.000 metri quadri con bagni e spogliatoi, che resterà in servizio circa due stagioni sportive.
“L’alluvione di maggio è stata drammatica, sia per tutti i danni strutturali che ha portato, sia per tutte le famiglie colpite. Noi come banca del territorio -spiega Giuseppe Gambi, Presidente della BCC- consapevoli di questa situazione, ci siamo resi disponibili per aiutare la comunità e dare risposte concrete. Abbiamo messo a disposizione dei nostri territori due milioni di euro e, dovendo dare delle precedenze, abbiamo scelto i giovani e, in primis, un contributo significativo per il loro rientro ad una regolare attività sportiva e relazionale”.