Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
10/07/2024
100/100: premiati a Ravenna 110 ragazzi diplomati con il massimo dei voti agli esami di stato

A Ravenna si è svolta la cerimonia di premiazione dei 100/100, i ragazzi diplomati con il massimo dei voti all’esame di stato. Domani si prosegue a Lugo e si chiude venerdì a Faenza.

Si è svolta questa mattina nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Ricci Muratori di Ravenna la cerimonia di premiazione dei 110 studenti che hanno conseguito al termine dell’anno scolastico 2023/2024 il punteggio di 100/centesimi e 100/100 con lode all’esame di stato presso gli istituti del distretto di Ravenna e Cervia.
L’iniziativa, promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna Ambito Territoriale di Ravenna, è organizzata in collaborazione con LA BCC ravennate forlivese e imolese,  la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche Multifor ETS e le associazioni di categoria del territorio.
Paolo Bernardi, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Ravenna, ha aperto la cerimonia complimentandosi con i ragazzi per l’impegno e la determinazione dimostrati nel raggiungere questo traguardo.
Giuseppe Benini, Amministratore della BCC e Presidente del Comitato Locale di Ravenna, ha confermato la vicinanza della Banca ai giovani e condiviso unitamente agli esponenti delle associazioni di categoria del territorio, la volontà di seguirli e sostenerli nel loro percorso di studio e di avvicinamento al mondo del lavoro.
Gli studenti sono stati premiati alla presenza anche delle autorità cittadine; in rappresentanza del Comune di Ravenna era presente Gianandrea Baroncini, Assessore al coordinamento politiche ed investimenti per la transizione ecologica, PAESC, politiche sociali, politiche abitative, protezione civile del Comune di Ravenna. Si sono, inoltre, alternati nella premiazione: Davide Roncuzzi, Consigliere Delegazione Ravenna di Confindustria Romagna; Raffaele Lacchini, Presidente del Consiglio Sezionale di Ravenna Confartigianato; Andrea Alessi, Responsabile CNA Comunale Ravenna; Giancarlo Melandri, Referente organizzativo Confesercenti Provincia di Ravenna; Mauro Mambelli, Presidente Confcommercio Provincia di Ravenna; Federica Bosi, Assessora alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Cervia.
I ragazzi hanno ricevuto il riconoscimento da parte delle autorità scolastiche, cittadine e delle associazioni di categoria del territorio, per l’impegno profuso in questi cinque anni di studio, che li ha condotti a raggiungere un brillante risultato, punto di partenza per le scelte future di ognuno di loro.
LA BCC premia i ragazzi con una borsa di studio del valore di 100 euro, valore che raddoppia a 200 euro per i Soci o figli di Soci BCC. Le associazioni di categoria hanno omaggiato i ragazzi con voucher per attività di formazione ed orientamento.
Le cerimonie di premiazione proseguiranno giovedì 11 luglio alle ore 10:00 a Lugo nell’Aula Magna del Liceo Ricci Curbastro e venerdì 12 luglio alle ore 09:00 a Faenza presso la Sala Giovanni Dalle Fabbriche per le scuole del distretto di Faenza e Riolo Terme.
 

Mobile Info