Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
11/07/2024
100/100: premiati a Lugo 67 ragazzi diplomati con il massimo dei voti agli esami di stato

A Lugo si è svolta la cerimonia di premiazione dei 100/100, premiati 67 ragazzi, 27 diplomati del Polo Tecnico Professionale e 40 del Liceo. 

67 ragazzi premiati questa mattina nell’Aula Magna del Liceo Ricci Curbastro a Lugo dove si è svolta la cerimonia di premiazione degli studenti che hanno conseguito al termine dell’anno scolastico 2023/2024 il punteggio di 100/centesimi e 100/100 con lode all’esame di stato presso gli istituti del distretto di Lugo, Liceo e Polo Tecnico Professionale.

L’iniziativa, promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna Ambito Territoriale di Ravenna, è organizzata in collaborazione con LA BCC ravennate forlivese e imolese, la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche Multifor ETS e le associazioni di categoria del territorio.

La cerimonia si è svolta alla presenza delle autorità scolastiche e cittadine, il Dirigente Scolastico del Liceo di Lugo, Giancarlo Frassineti, Matteo Crocchianti, Funzionario dell’Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Ravenna e Gianmarco Rossato, Assessore alla Cultura del Comune di Lugo. 

Emanuela Bacchilega, Amministratrice della Banca e Presidente del Comitato Locale di Lugo LA BCC, ha ricordato come sia importante testimoniare attraverso iniziative concrete la vicinanza di una Banca locale ai giovani del territorio. Presenti alle premiazioni anche i rappresentanti delle associazioni di categoria che, unitamente alla Banca, hanno promosso l’iniziativa: Franco Poletti, Vice Presidente del Consiglio Sezionale di Lugo di Confartigianato; Bruno Checcoli, Presidente Confesercenti Lugo, Nicola Iseppi, Responsabile Area Bassa Romagna CNA; Luca Massaccesi Direttore Confcommercio Lugo; Alberto Dosi, Consigliere della delegazione Ravenna di Confindustria Romagna.

I ragazzi hanno ricevuto il riconoscimento da parte delle autorità scolastiche, cittadine e delle associazioni di categoria del territorio, per l’impegno profuso in questi cinque anni di studio che li ha condotti a raggiungere un brillante risultato, punto di partenza per le scelte future di ognuno di loro.

LA BCC premia i ragazzi con una borsa di studio del valore di 100 euro, valore che raddoppia a 200 euro per i Soci o figli di Soci BCC. Le associazioni di categoria hanno omaggiato i ragazzi con voucher per attività di formazione ed orientamento.

Le cerimonie di premiazione si chiuderanno venerdì 12 luglio alle ore 09:00 a Faenza presso la Sala Giovanni Dalle Fabbriche per le scuole del distretto di Faenza e Riolo Terme.

Nella foto di gruppo tutti i ragazzi premiati al termine della cerimonia di Lugo.

Mobile Info