Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
15/07/2024
LA BCC partecipa alla Charity Dinner estiva dell’Associazione Cuore e Territorio per raccogliere fondi per l’Ospedale S.Maria delle Croci di Ravenna
Molto partecipata è stata la Charity Dinner estiva di Cuore e Territorio, martedì 2 luglio, alla Darsena del Sale a Cervia. La serata condotta dalla dottoressa Michela Tabanelli (Primaria di Dermatologia dell’Ospedale di Ravenna) e da Valery Maniscalco (conduttrice televisiva) aveva lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di strumentazioni per la diagnosi dei tumori della pelle e l’umanizzazione degli ambienti di accoglienza e di cura del reparto di dermatologia dell’ospedale Santa Maria delle Croci. Parte del fund raising sarà inoltre destinato al reparto di cardiologia per gli specializzandi universitari.
Durante la cena è stata promossa una lotteria per la costruzione di un pozzo che andrà a fornire acqua potabile per un nuovo ospedale in Camerun. Sono intervenuti Il Prefetto di Ravenna, Castrese de Rosa (con un video messaggio), il Vice Sindaco del Comune di Cervia Giovanni Grandu, l’Assessore regionale Andrea Corsini e, per l’Associazione Cuore e Territorio, Giovanni Morgese (Presidente) e Carlo Serafini (Vice Presidente). Era presente come rappresentante della BCC ravennate, forlivese e imolese (che ha partecipato alla raccolta fondi) Giuseppe Benini (Presidente del Comitato Locale di Ravenna).
La manifestazione ha generato una gara di solidarietà a favore della comunità locale romagnola e di quella camerunense.
 
Mobile Info